IL PROGETTO

  • Stanco delle colonne? Stufo di cercare un parcheggio che non si trova?  Lo stress da traffico appare a volte eccessivo, a differenza del tempo per sé che invece sembra sempre troppo poco.

 

  • "Dedicati più tempo, scegli il trasporto pubblico" è la campagna di promozione del trasporto pubblico della TPL e delle FLP volta a ricordare il vantaggio di riappropriarsi del proprio tempo durante lo spostamento dedicandosi a quelle attività che permettono di staccare la spina per il fatto di non essere impegnati nella guida.

 

  • Un messaggio per niente scontato che le aziende hanno condiviso attraverso una modalità insolita. 5 soggetti curiosi apparsi a Lugano dal 9 ottobre hanno anticipato lo svolgimento di 6 performance artistiche che si sono tenute a sorpresa in città il 19 ottobre. Obiettivo: enfatizzare alcune di quelle attività che si possono compiere a bordo del mezzo pubblico di trasporto, come ascoltare la musica e leggere un libro.

 

  • Un momento di riflessione e intrattenimento che la TPL e le FLP hanno potuto regalare grazie alla collaborazione di alcune associazioni artistico-culturali luganesi: Caffè Culturale Lugano, Free Beat Lugano, Movimento Artistico Ticinese, Scuola di musica moderna.