I PARTNER

Associazione Caffè Culturale Lugano

L’Associazione Caffè Culturale Lugano ha l'obiettivo di rendere la cultura accessibile e divertente, portare la tecnologia al servizio della cultura e la cultura nei nuovi modelli sociali che si sono creati attraverso la tecnologia. S’intende diffondere la cultura, favorendo l'incontro tra i contributori ed i fruitori, avvicinando nuove persone all'ambito culturale attraverso l'organizzazione di eventi multi-artistici e dibattiti che siano insieme piacevoli e profondi.

Associazione Free Beat Dance Studio

Free Beat Dance Studio s’incentra sull'Hip-Hop quale promotore di relazioni, movimento culturale sociale che offre momenti di socializzazione e di scambio importanti nonché la condivisione di esperienze di vita preziose; si rivolge a tutti coloro che desiderano, non solo imparare a ballare e a divertirsi, ma che vogliono mettersi in gioco per migliorare se stessi attraverso un percorso condiviso caratterizzato da confronto e scambio interpersonale.

Movimento Artistico Ticinese (MAT)

Il MAT nasce nell'agosto del 2008 con l'intento di riunire sotto un unico Centro Artistico diverse proposte per il Teatro, la Danza, la Musica e il Canto e diventare il punto di riferimento principale nel Cantone per tutte le persone che cercano un insegnamento di qualità. Oggi conta più di 500 allievi, ha una rassegna teatrale in collaborazione con Lugano in Scena e nel 2014 ha lanciato il progetto ForMat con l’obiettivo di esportare la formazione artistica attraverso nuovi canali per raggiungere aziende, scuole e il mondo degli eventi.

Scuola di Musica Moderna (SMUM)

Nata nel 1994, dopo più di vent’anni di attività, due sedi a Lugano e Losone e più di 1000 studenti formati, la SMUM è oggi la principale struttura in Ticino per l’insegnamento della musica moderna, termine che riassume l’evoluzione della musica d’oggi dalla tradizione alle ultime tendenze, dal blues al jazz, dal rhythm&blues al funk e rock. Dal 2001 si avvale inoltre di un corso pre-professionale unico in Ticino.